Floriterapia

La floriterapia come strada dell’anima: scopri il tuo quadro animico

Questa mattina incontro un sentiero ricco di pace e risveglio dei fiori primaverili che si fanno strada tra un letto di foglie bagnate. Questi sono i doni di Madre Terra.

Lavorare con i fiori e con la loro potente vibrazione lo ritengo un grande potenziale; comprendo poco chi teme tale energia. Come si può temere la risonanza del campo energetico della natura? Come si può aver paura di ascoltare ciò che la natura ci dice?

Offriti a questa semplice ma profonda pratica:
cammina nei boschi o nei prati, osserva e ascolta apri il cuore. Respira dal naso con una inspirazione ed espirazione lenta e profonda, se senti il bisogno fermati chiudi gli occhi e resta in ascolto.

Puoi notare forme di guarigione attraverso l’espressione della bellezza di piante e fiori.

Questo è ciò che ha fatto il medico inglese Edward Bach ispirato dalla magia e dalla capacità di guarigione di parti di se stesso sofferenti attraverso i fiori che incontrava nel suo cammino.


Ha compreso che la cura profonda dell’anima apparteneva alla natura stessa dell’essere umano come parte del Tutto: questa è la floriterapia.


Puoi assumere i Fiori di Bach ma puoi anche non farlo ed entrare in contatto con la loro frequenza potenziando la ricezione attraverso il corpo; ad esempio due gocce sui polsi o sfregandole tra le mani o sulle tempie o in determinati punti dei chakra presenti nel corpo, ti aprono a ricevere e a riarmozzare emozioni disarmoniche.


Se ad esempio passeggiando incontri la Violetta d’Acqua (Whater Violet) prova ad ascoltare, siediti vicino a lei ascolta il suo messaggio.
Sono certa che sentirai il bisogno di stare lì, in solitudine entrerai in contatto con la tua difficoltà a comunicare i tuoi sentimenti ciò che provi veramente e attraverso il suo incontro ti aprirai a dare e a ricevere senza giudizio.


Potrei farti tanti altri esempi ma solo provare in prima persona ti aiuterà a comprendere la verità della bellezza della natura e a scoprire il potenziale di guarigione della floriterapia.

Richiedi un incontro personalizato (possibilià di consulenze online) per approfondire le qualità della tua anima e se sono sopite, farle emergere attraverso una sessione con pratiche che faremo insieme.

I commenti sono chiusi.